Il servizio di DD viene effettuato esclusivamente a biblioteche universitarie e di enti di ricerca pubblici o privati presenti in ACNP, disposte ad operare in regime di reciproco scambio gratuito. Gli articoli possono essere richiesti attraverso il sistema NILDE, o per posta elettronica specificando il cod. ACNP, pertanto non verranno evase richieste prive del suddetto codice. Le copie dei documenti, in formato cartaceo o digitale, vengono fornite a scopo di studio e ricerca e ad uso strettamente personale. Il richiedente si impegna a conservare solo una copia cartacea ed a rimuovere dal proprio disco l'eventuale copia elettronica ricevuta. La biblioteca declina ogni responsabilità in caso di mancato rispetto della normativa in materia di diritto d'autore (Legge n. 633 del 22/04/41 e successive modifiche ed integrazioni).
n. b. Il servizio di D.D., limitatamente al materiale cartaceo è momentaneamente sospeso per problemi tecnici
Si effettua document delivery Non si evadono le richieste pervenute dai singoli utenti, ma solo quelle inviate da altre biblioteche. Le fotocopie vengono fornite gratuitamente, in regime di scambio, a tutte le biblioteche aderenti ai maggiori cataloghi collettivi on-line. Il servizio è fornito nel rispetto della vigente normativa sul diritto d'autore.
Le richieste vanno inoltrate per email all'indirizzo prestito@unifi.it .
Le condizioni per la fornitura dei documenti sono presenti all'indirizzo: https://www.sba.unifi.it/p119.html
Il servizio è gratuito per le istituzioni che hanno firmato accordi o convenzioni con il Sistema Bibliotecario dell'Università degli Studi di Firenze e per le biblioteche che aderiscono a NILDE.
Il servizio di Fornitura Documenti si effettua gratuitamente a biblioteche e centri di documentazione sulla base del reciproco scambio. Le richieste devono essere inoltrate preferibilmente tramite NILDE o in alternativa via e-mail. I documenti sono forniti a uso strettamente personale, unicamente a scopo di studio e ricerca nel rispetto della normativa sul diritto d'autore. Non si accettano richieste da privati. Il servizio di ILL è effettuato verso tutte le biblioteche sul territorio nazionale in regime di reciprocità gratuita; qualora questa non sia prevista, si richiederà un rimborso spese di euro 4,60. Possono essere richiesti 2 volumi al mese e la durata del prestito è di 4 settimane. Le richieste saranno evase entro 5 giorni lavorativi.
Per il servizio di Document Delivery la Biblioteca si avvale, oltre che della posta elettronica, delle piattaforme NILDE e ILL-SBN. Possono richiedere il servizio: 1)Biblioteche partecipanti a Nilde in regime di reciproco scambio gratuito. 2) altre biblioteche (fuori rete Nilde) e privati cittadini. Le richieste possono essere inoltrate tramite mail ai referenti del servizio o tramite posta ordinaria. Periodici: c.bibliocentraleper@comune.milano.it; Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web del Sistema Bibliotecario Milano: https://milano.biblioteche.it/library/sormani/bibliodelivery/
Le Biblioteche possono rivolgersi a gila@unibocconi.it per ottenere copie digitali di articoli. L'invio avviene attraverso la posta elettronica. I documenti ricevuti dovranno essere consegnati esclusivamente all'utente che ne ha fatto richiesta. Non è previsto nessun rimborso, a meno che la Biblioteca richiedente applichi tariffe per il proprio servizio. In questi casi il rimborso consisterà in 1/2-1 voucher IFLA per ogni documento.
Il servizio è riservato esclusivamente a biblioteche e centri di documentazione. Le richieste possono essere inoltrata mediante; NILDE (ni regime di reciproco scambio: in caso scompenso superiore a 3 articoli verrà richiesto un rimborso di . 4,00 ad articolo), e-mail, posta ordinaria o attraverso un modulo on-line. Per la fornitura di fotocopie è previsto un rimborso spese. Il servizio è fornito nel rispetto delle norme sul diritto d'autore. Per ulteriori informazioni consultare la voce Servizi Interbibliotecari dalla pagina: http://sbda-opac.unicatt.it
Non si effettua il servizio di Document Delivery con privati ma soltanto con: 1) Biblioteche iscritte a Nilde in regime di reciproco scambio gratuito. 2) altre biblioteche: la richiesta va inoltrata via e-mail a ill-dd.bsgu@unimi.it . E' previsto un rimborso spese di euro 4,00 ogni 20 fotocopie esclusivamente tramite IFLA Voucher
Non si effettua il servizio di Document Delivery con privati ma soltanto con: 1) Biblioteche iscritte a Nilde in regime di reciproco scambio gratuito. Il costo per articolo in caso di scompenso a fine anno >5 è 1/2 voucher IFLA [Euro 4,00] = fino a 15 pp. 2) Altre biblioteche: la richiesta va inoltrata via e-mail a spill@unimi.it. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web della biblioteca (http://user.unimi.it/bibliosp/). La biblioteca aderisce al gruppo ESSPER-economia e scienze sociali. ATTENZIONE: dal 24/02/2020 a causa di un allagamento dei magazzini della biblioteca parte del materiale non è disponibile per il dd.
Il servizio di document delivery si concretizza nella reciprocità di scambio gratuito tra biblioteche in ACNP con catalogo aggiornato. biblioteche BIBLIOSAN secondo le condizioni previste nel regolamento
La Biblioteca di Economia S. Brusco è chiusa a causa di lavori di ristrutturazione che perdureranno per diversi mesi. Il servizio di Document Delivery si effettua solo per le collezioni online. Orari e servizi ridotti (visitare il sito web della Biblioteca). Servizio DD attivo; Servizio ILL utenti unimore attivo; Servizio ILL altre biblioteche sospeso fino a nuova comunicazione (29/07/2022)
La biblioteca effettua servizio di document delivery gratuitamente sulla base del reciproco scambio. Le richieste possono essere inoltrate via fax 081/675009 o via e-mail: furiani@unina.it, naznicol@unina.it. Fotocopie di articoli o parti di monografie nel rispetto della normativa vigente, vengono inviate per posta ordinaria o via fax fino ad un massimo di 10 pagine. Non si effettuano spedizioni ad indirizzi privati, si accettano richieste inoltrate solo da biblioteche o enti.
La Biblioteca effettua servizio di document-delivery e prestito interbibliotecario gratuitamente per lo più sulla base del reciproco scambio. Le richieste possono essere inoltrate via mail o via fax allo 081676684. Fotocopie di articoli, nel rispetto della normativa vigente, vengono inviate per posta ordinaria. Si accettano richieste inoltrate solo da Biblioteche o Enti. Non si effettuano spedizioni ad indirizzi privati